Le ricette dei gruppi sanguigni, in stampa il nuovo libro dello Chef bresciano Luca Barbieri

Copertina in anteprima

 

 

Reduce dalla recentissima presentazione del libro relativo alle preparazioni senza glutine, lo Chef bresciano Luca Barbieri torna immediatamente a stupire piacevolmente il proprio seguito rilasciando un comunicato importante relativo al proprio percorso professionale e letterario.
Luca Barbieri, ormai consacrato come “funambolo della cucina lineare metabolica” riconosciuto a livello mondiale come il più autorevole Professionista di questo delicato argomento culinario dai migliori esperti accreditati a livello scientifico e medico, accetta una nuova sfida.
Per la prima volta uno Chef di questo spessore tecnico interpreta in modo preciso, fantasioso e rigorosamente scientifico delle tecniche e ricette relative alla dieta per i gruppi sanguigni, divenuta negli ultimi anni lo stile di vita di milioni di persone.
Da qualche tempo “voci di corridoio” anticipavano ciò che ora è ufficiale, il volume è già in  stampa e l’interesse che gravita intorno a questa dinamica è altissimo.
Altro lavoro che si prospetta di innovativa concezione, lo Chef ha ormai abituato tutto il seguito a proporre opere inimitabili nei contenuti e nella grafica.
La cucina lineare metabolica vuole divenire un punto di riferimento per la corretta trasformazione degli alimenti, predilige sì l’applicazione della cucina mediterranea, ma vuole estendere le proprie tecniche a coloro che per libera scelta prediligono altri stili di vita. Tutte le ricette proposte  rispecchiano comunque i prodotti tipici della nostra gamma di prodotti mediterranei, utilizzati però seguendo i protocolli tipici della dieta relativa ai gruppi sanguigni.
Luca Barbieri accontenta dunque l’imponente richiesta pervenuta negli ultimi due anni al fine di contribuire con la sua competenza e genialità a creare idee culinarie nuove e di semplice realizzazione, proprie per questo stile di vita relativo ai gruppi sanguigni.
La produzione editoriale segna una svolta importante per il percorso dello Chef bresciano, per la seconda volta sarà La Compagnia della Stampa Massetti Rodella Editori di Roccafranca (Brescia) ,che diviene anche collaboratore nel sito www.cucinalinearemetabolica.it creato appunto da Luca Barbieri e dal Dott. Claudio Macca, a curare e produrre l’edizione.

La prefazione, molto liberale e coerente è stata  curata proprio dal Dott. Claudio Macca che valorizza il lavoro  unico realizzato dall’autore, senza esternare giudizi scientifici sulla tipologia di dieta in questione.
A breve, attraverso i canali mediatici e stampa, gli aggiornamenti, considerando che il volume sarà presentato entro i primi giorni di giugno, quindi disponibile per il pubblico in occasione della conferenza stampa.

Fonte: cucinalinearemetabolica.it