Ristorante Pizzeria Fuoricittà: e sono 15!

logo-fuoricitta

 

Fedelissimo alla filosofia culinaria della Cucinalinearemetabolica, continuo come sempre il mio viaggio alla ricerca di location che offrono alla clientela prodotti realizzati con materie prime innovative; lo scrivo spesso e ci tengo a sottolinearlo.

Mantenere nella ristorazione standard qualitativi di livello è divenuta ormai una dinamica difficile, per una serie di motivazioni che spaziano dalla scelta dall’utilizzo di materie prime, alla manodopera qualificata ed attenta, alla capacità di innovare con criterio.

Il concetto di innovazione viene spesso distorto soprattutto in ambienti dove, purtroppo, manca il concetto di tradizione, di conoscenza delle basi fondamentali sulle quali costruire la professionalità.

Proprio a tutela di coloro che operano con criterio, professionalità e correttezza operativa, ho scritto precedentemente il mio pensiero.

Detto questo, sempre in maniera disinteressata, torno spesso a trovare il mio Amico Sergio, Patron del Ristorante Pizzeria Fuoricittà, locale di innovativa concezione che gestisce con la Famiglia.

Scrivo innovativa concezione poiché, considerando i continui miglioramenti

La location è fondamentale, rientra nell’insieme di tutto ciò che può rendere unico ogni momento dedicato al pranzo oppure alla cena.

L’immagine della sua ristorante si commenta da sola, come quella della veranda e delle salette per fumatori.

Il menù è sempre variegato, legato alla stagionalità ed ai “classici” che da sempre distinguono il locale; pesce sempre freschissimo e di primissima scelta, come il resto delle materie prime.

Curata in ogni dettaglio la proposta per le persone celiache che possono scegliere in tutta tranquillità e sicurezza il proprio menú. Lo stesso per le pizze, realizzate e cotte in spazi e forni dedicati, rispettosi delle prassi igieniche operative imposte dalla normativa sanitaria vigente.

Pranzi di lavoro, cene, eventi sono curati in ogni dettaglio, grazie alla collaborazione del personale

Professionalmente preparato ed attento.

Apprezzate in modo particolare le pizze che personalmente ritengo uniche, ho spesso il modo di poterle valutare con un riscontro sempre positivo.

Gli impasti, curati personalmente dal titolare, rispecchiano a pieno in primis la vera tradizione della pizza artigianale poi, e non è cosa da poco, una maniacale cura dedicata alla scelta delle materie prime: farine selezionate, tecniche di realizzazione degli impasti, lievitazioni scelte ad hoc, condimenti innovativi nell’abbinamento di gusti e sapori in grado di fare la differenza.

Innovativa e dettagliata la carta dedicata alle pizze “ipocaloriche”, oltre, come già accennato, alle “azzeccatissime” combinazioni degli ingredienti, il cliente può visionare la quantità esatta degli stessi utilizzati per realizzare la pizza prescelta, con relativi valori nutrizionali, il tutto evidenziato in maniera elegante.

Tutto in linea con quanto riguarda il ” mangiar sano fuori casa”, che sia un pranzo di lavoro oppure una cena, non importa, ogni cliente può scegliere diverse alternative tutte innovative ed equilibrate.

Come per il precedente articolo scritto in merito al “Fuoricittá”, con molto entusiasmo continuo a consigliare questa location a tutti gli amici che seguono la mia pagina Facebook, il sito e le mie evoluzioni, certo che troveranno sempre il riscontro sempre costantemente riferitomi.

Innovazione, tradizione, qualità/prezzo, cortesia, location ci siamo! Augurissimi all’Amico Sergio e Famiglia per i 15 anni di attività.

I migliori saluti a tutti

Luca